Elezioni Rsu 2018 in provincia di Salerno, la Csa fa il pieno di consensi

Stampa
La Csa provinciale conferma il risultato positivo della Fiadel salernitana. Il sindacato autonomo, infatti, è il vero vincitore delle elezioni Rsu negli enti locali. Rosicchiate diverse posizioni alle sigle confederali, confermando così l’impegno sul territorio portato avanti in questi anni.

Risultati storici si sono registrati a Scafati, alla Camera di Commercio, Nocera Superiore, Santa Maria di Castellabate e Capaccio Paestum, dove per la prima volta si è avuta l’elezione di un delegato della Csa. Riconfermate invece le roccaforti di Amalfi, Castel San Giorgio, Pontecagnano Faiano, Cava de’ Tirreni, Giffoni Valle Piana. Una presenza radicata in tutti i 158 Comuni del Salernitano. Ma il vero exploit si è avuto a Salerno.

“A causa della riduzione degli addetti, gli Rsu da eleggere sono diventati 18 e non più 21. Nonostante questo, la Csa provinciale è passata da tre a quattro delegati. Ci confermiamo così il primo sindacato nella polizia municipale e, per la prima volta, abbiamo registrato l’elezione di un tecnico e non più solamente agenti del Comando di via dei Carrari”, ha detto Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale.

“Questo ci dà atto dei tanti sacrifici portati avanti per il bene dei lavoratori. Il risultato premia la nostra costanza sulle tante vertenze, affermando il concetto che portiamo avanti da tempo: siamo un sindacato autonomo e indipendente dalla politica e, allo stesso tempo, rappresentiamo le specificità dei lavoratori.

Il dato elettorale lo conferma. Continueremo a portare avanti questo modello di sindacato. Saremo i rappresentati di tutti, soprattutto di chi non ci ha votato, dimostrando di tenere davvero alle esigenze di chi lavora”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.