Topo nella culla di un neonato nel salernitano, la denuncia della madre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è ancora sconcerto a Contursi Terme per quanto accaduto all’interno di una abitazione dove una famiglia ha trovato un ratto di grosse dimensioni nella culla dove dormiva una bimba di appena un anno.

Sul corpo della piccola escoriazioni agli arti superiori, provocate dal roditore. La bimba è sotto osservazione. I sanitari di Pediatria dell’ospedale di Battipaglia – scrive il quotidiano La Città – , l’assunzione per sette giorni di antibiotici.

La madre ha presentato al Comune una richiesta di disinfezione e derattizzazione dei luoghi contaminati, con tecniche mirate, oltre a quelle predisposte dall’Asl che, peraltro, non hanno sortito l’effetto desiderato.

Inoltre, è stato richiesto di spostare in altro luogo i mezzi comunali per la raccolta dei rifiuti, che vengono parcheggiati in depositi adiacenti al suo palazzo.

«L’Asl ha fatto gare d’appalto per la derattizzazione, con più Comuni, tra cui il nostro, per cui il compito di liberare l’ambiente dai topi è stato affidato ad una ditta. Comunicheremo all’Asl che le modalità d’intervento non sono adeguate all’estensione del territorio, perciò, si dovrà aumentare il numero di postazioni », ha spiegato l’assessore all’ambiente Briscione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.