Il Benevento è retrocesso matematicamente in Serie B

Stampa
Nonostante la storica vittoria ottenuta sabato sera a San Siro contro il Milan, il Benevento è retrocesso matematicamente in Serie B per via della vittoria del Crotone a Udine nelle partite giocate domenica pomeriggio. Il Benevento — ultimo in classifica con 27 sconfitte in 34 giornate — tornerà quindi in Serie B dopo appena una stagione di Serie A, che è stata anche la prima nella sua storia.

La lunga serie di sconfitte subite nella prima parte di stagione (14 di fila, un record per la Serie A) hanno compromesso irrimediabilmente il campionato della squadra campana. Nemmeno lo stravolgimento della squadra avvenuto nel mercato invernale è servito a recuperare punti a sufficienza per salvarsi.

1) Juventus – 85*
2) Napoli – 81*
3) Roma – 67
4) Lazio – 67
——————————————
5) Inter – 66
6) Atalanta – 55
7) Milan – 54
——————————————
8) Sampdoria – 51
9) Fiorentina – 51
10) Torino – 47
11) Bologna – 39
12) Genoa  – 38*
13) Sassuolo – 37
14) Udinese – 33
15) Cagliari – 33
16) Chievo Verona – 31
17) Crotone – 31
——————————————
18) Spal – 29
19) Hellas Verona – 25*
20) Benevento – 17

* = Una partita in meno

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Forza ragazzi, potete farcela a risalire, per vostra fortuna non avete Lotirchio come presidente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.