Sabato 28 aprile la seconda Rassegna di Cori Polifonici “Città di Maiori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 28 Aprile alle ore 19, nell’incantevole scenario della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, luogo di antica e radicata devozione mariana, avrà luogo la Seconda Rassegna di Cori Polifonici “Città di Maiori”.

Nell’ organizzare e promuovere la manifestazione, si intende riscoprire la bellezza della musica sacra del periodo pasquale, “destagionalizzando” così, anche una manifestazione spesso tipica del Natale.

Lo scorso anno la manifestazione ha ottenuto un successo notevole, ospitando Cori che hanno innalzato il livello artistico della manifestazione. Da sottolineare la citazione che la manifestazione ha ottenuto nel programma di RAIUNO “Il Caffè di Raiuno”, durante la quale è stata data precisa descrizione sia della Città di Maiori che dell’evento.

Il tutto, è anche un modo, per valorizzare, sia la bellezza architettonica della Chiesa madre di Maiori, e sia la bravura, la determinazione e la passione di tutti i Cori partecipanti, i quali arrivando nella nostra ridente cittadina potranno ammirare le bellezze paesaggistiche ed architettoniche presenti.

La direzione artistica è a cura di Marcello Crivelli e la conduzione è affidata ad Angela Di Lieto. Quest’anno parteciperanno alla Rassegna ben otto Cori:

• Vox Aurea Vocal Ensemble di Campagna (SA);
• Coro “Amici di S. Francesco” di Minori;
• Coro “Tu Es Petrus” di Maiori;
• Coro “Ave Gratia Plena” di Raito di Vietri sul Mare;
• Coro “AMA – Associazione Musicisti Agraria” di Portici (NA);
• Coro “Pueri Cantores – Cantate Domino” di Maiori;
• Coro “Pop Cor” di Salerno;
• Coro “Ave Maris Stella” di Maiori.
Appuntamento a Sabato 28 Aprile 2018 alle ore 19 nella Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.