Giochi Matematici del Mediterraneo: vince scuola del salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è classificato Primo alla finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”, Gabriele Sibilia, un alunno della classe prima della scuola secondaria di I grado “R. Trifone” di Montecorvino Rovella (Sa).

La finale, per la quale il giovane studente è stato selezionato dopo alcune prove preliminari, prima all’interno dell’istituto e poi a livello provinciale, si è svolta presso i locali dell’Università degli Studi di Palermo lo scorso 22 aprile, ed ha visto coinvolti 86 ragazzi provenienti da tutta Italia. Gabriele, con entusiasmo e buona volontà, si è preparato in questi mesi alla finale per la quale era stato selezionato, senza tralasciare lo studio per nessun altra materia, compreso il sax che studia nel corso ad indirizzo musicale al quale è iscritto.

“E’ una grande soddisfazione per la nostra comunità scolastica – ha detto la dirigente dell’istituto “Trifone” prof.ssa Lea Celano – sapere che tra i nostri banchi siede un così talentuoso alunno. Il mio augurio è che Gabriele possa essere da traino per tutti i suoi compagni e stimolare così le tante belle intelligenze, che abbiamo nella nostra comunità scolastica, a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.