Inaugurata alla Pinacoteca Provinciale di Salerno la Mostra “Alchimie Solari”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È stata inaugurata ieri, alla presenza della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente Canfora per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, la Mostra “Alchimie Solari. Opere in ceramica raku, maioliche a lustro e metalli” di Giancarlo Ianuario Solaris. La mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 3 giugno 2018, raccoglie i lavori dell’artista napoletano – scultore, pittore, ceramista – che reinterpreta in chiave moderna le suggestioni dei miti antichi attraverso il richiamo agli elementi naturali.

Il percorso espositivo presenta profili femminili, figure astrali, vasi, teste impreziosite da fregi di rame che sembrano trarre origine dalla misteriosa bellezza della materia e dal repertorio illimitato di forme e colori che essa può assumere. Con l’inaugurazione della personale del Maestro Ianuario, la Provincia di Salerno rinnova l’impegno per la promozione e la valorizzazione dello straordinario patrimonio culturale del territorio, accogliendo gli stimoli più interessanti ed innovativi del panorama artistico contemporaneo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.