Salernitana: ecco gli scenari salvezza

Stampa
A cinque partite dal termine della stagione regolare la Salernitana si ritrova con 44 punti in classifica sei in meno rispetto al precedente campionato, quando dopo la 37^ giornata i granata di Bollini avevano già raggiunto quota 50 ed erano addirittura ad un solo punto dalla zona play off. Poi nelle restanti cinque gare la Salernitana raccolse solo quattro punti che le consentirono di chiudere il torneo a 54. Nell’attuale stagione, invece, la squadra granata non ha ancora archiviato il discorso salvezza, sebbene manchi poco per mettersi al riparo da eventuali rischi.

Attualmente la Salernitana ha quattro punti di vantaggio dai play out, ma le compagini alle spalle dei granata sono diverse. Lo scorso anno le squadre che delimitavano l’area a rischio avevano in linea di massima lo stesso bottino di punti, ma a differenza di quest’anno le ultime due avevano già un piede in serie C, mentre nell’attuale torneo tutto può ancora accadere, con la penultima, la Ternana che è a sole tre lunghezze dalla zona franca. Ad ogni modo la Salernitana ha ancora cinque matchpoint a disposizione per mettersi al sicuro.

Si ricomincia sabato, ancora all’Arechi, contro il Brescia: uno scontro diretto che mette in palio tre punti che potrebbero risultare fondamentali, dal momento che i granata sono a due sole lunghezze di distanza dai lombardi. Dopo questo confronto la Salernitana farà tappa a Perugia nel posticipo del turno infrasettimanale, per poi vedersela, in casa, con una diretta concorrente, l’Entella. Gli ultimi due scontri all’Arechi potrebbero essere determinanti per la Salernitana che, con sei punti, raggiungerebbe quota 50. Sarebbe troppo rischioso ridursi alle ultime due giornate per racimolare punti preziosi.

Alla 41^ e 42^ infatti i granata giocheranno prima a Foggia e poi chiuderanno in casa con il Palermo, affrontando così due squadre che, in extremis potrebbero essere a loro volta a caccia di punti per migliorare la posizione nella griglia dei playoff e di conseguenza probabilmente agguerriti. Per evitare di complicare il proprio cammino i granata dovrebbero chiudere il discorso salvezza nelle prossime tre giornate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.