Champions: lezione Liverpool, con la Roma finisce 5-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Troppo Liverpool per la Roma, che perde 5-2 la semifinale d’andata in Champions League. Contro il tridente Salah-Firmino-Mané, Di Francesco ripropone la difesa a tre che aveva fermato il Barcellona all’Olimpico. Ma ad Anfield è tutta un’altra storia e, dopo un inizio incoraggiante con tanto di traversa colpita da Kolarov, la Roma crolla sotto i colpi di un Liverpool scatenato.

Klopp perde per infortunio Oxlade-Chamberlain, sostituito da un ottimo Wijnaldum. In mezzo al micidiale uno-due del grande ex Salah c’è pure la traversa di Lovren. Senza dimenticare il gol annullato per fuorigioco a Mané, che prima si era divorato un paio di ghiotte occasioni.

Nella ripresa Di Francesco prova a correre ai ripari, inserendo subito Schick al posto di uno spento Under. Ma la musica non cambia, anzi. Il solito Salah sforna gli assist per Mané (stavolta non può sbagliare) e Firmino, che cala il poker. La Roma cerca di limitare i danni con gli ingressi di Gonalons e Perotti per De Rossi e Juan Jesus (il peggiore in campo), ma Firmino fa doppietta segnando il 5-0.

Klopp regala la standing-ovation a Salah e i Reds si addormentano. Nel finale Dzeko e Perotti su rigore fissano il risultato sul definitivo 5-2. Alla Roma servirà un’altra impresa in stile Barcellona mercoledì prossimo all’Olimpico, anche se il Liverpool ha già un piede e mezzo in finale. Il grande sogno dei giallorossi rischia di trasformarsi in un incubo, come nella finale persa in casa ai rigori nel 1984.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.