Salerno senza vigili il 25 aprile: caos in pieno centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Pomeriggio infernale a Salerno sul piano della viabilità. La mancanza di vigili urbani all’incrocio tra Corso Garibaldi e via dei Principati, all’altezza del tribunale ha determinato un enorme ingorgo che ha avuto ripercussioni sulla circolazione. Lunghe code e disagi anche alla viabilità che ha interessato il Lungomare. Pochissimi i vigili in strada. Alle 19 nell’orario di massima punta in Corso Garibaldi e Via Roma non c’erano vigili in strada. Una sola pattuglia di caschi bianchi presidiava il lungomare nella zona di passaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Scusate ma le citta’ Europee sono così, senza vigili!!!!!!
    Questa e’ una citta’ esemplare, i vigili non ci sono mai in nessun giorno della settimana. Anzi ci sono ma fanno i ca….zi loro. Ieri sera alla stazione di servizio, nella zona industriale, c’erano 6, dico 6 VVUU, che discutevano amenamente fumando la sigaretta. Dopo circa 30 min di chiacchiere, uno di loro ha detto: facciamo un giro, jaaaaaa. Si sono messi in auto e viaaaaaaa lontano dalla citta’.
    La colpa non e’ loro ma di chi li dirige!
    P.S. Se passate dalla stazione di servizio, troverete SEMPRE minimo due auto dei vigili con relativo equipaggio che perdono tempo!

  2. Questa è l’amministrazione comunale più incapace degli ultimi 50 anni. Napoli & c. peggio perfino di De Biase.

  3. Alle 15 c’erano 4 – diconsi 4 – macchine dei vigili sul lungomare. Ma, fra l’altro, quella specie di pattugliamento non potrebbero farlo in bicicletta o con altro mezzo idoneo e più sicuro per le persone e i tanti bambini che affollano il lungomare in quelle ore?
    A Vicenza (per fare un esempio che risale al giugno scorso) i poliziotti pattugliavano il mercato di fronte alla Basilica con mezzi, vestiti e caschetto da ciclisti, incluso un agente che di chili ne pesava sicuramente più di 100.

  4. Da molti anni ormai i vigili urbani di Salerno hanno perso, al pari delle aziende preposte alla nettezza urbana, il controllo della città. Intanto sono stati avviati progetti di strutture, quasi mai terminati, cattedrali nel caos!
    Diciamolo apertamente, qui si configurano responsabilità gravi in capo a chi dovrebbe occuparsi prima di tutto di far funzionare i servizi, ovvero in primis del sindaco pro tempore che ne è specificamente preposto. Forse è tempo di incominciare a chiedergliene conto. I recenti gravi episodi derivanti dalla mancata gestione del traffico veicolare, gli ingorghi, il parcheggio selvaggio, le ambulanze che restano bloccate, investimenti di persone che attraversano la strada sulle strisce pedonali, è recente la morte per investimento di una persona invalida che in carrozzina attraversava sulle strisce, questi episodi, configurano uno scenario nel quale ogni giorno i cittadini, gli imprenditori e i commercianti/artigiani subiscono danni ingenti, per le persone e per l’attività che esercitano, e non possono non esserci responsabilità oggettive.
    Qualora il sindaco ritenga di aver fatto tutto il possibile, per quanto in sua disponibilità, ci informi, risponda intanto su questo giornale, ci metta a conoscenza degli impedimenti che incontra, se ha delle buone ragioni saremo tutti dalla sua parte.
    Grazie, intanto al giornale se vorrà pubblicare e anche al sig. sindaco se vorrà darci delle spiegazioni.

  5. Si parla di Salerno turistica,ma come può ritornare un turista a Salerno vedendo una città che come traffico e pulizia è paragonabile a una città del terzo mondo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.