Cammarota: «Gay Pride legittimo ma divisivo, concedere zona dedicata»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Siamo sempre stati, come la maggior parte dei salernitani, contro ogni discriminazione per inclinazioni sessuali o il colore della pelle, le persone si distinguono tra quelle per bene o meno. Ma il Gay Pride è un’altra cosa, e la decisione della Giunta di concedere il centro di Salerno e il patrocinio con contributi pubblici, merita una riflessione”.

Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza avvocato Antonio Cammarota, il quale evidenzia come “il Gay Pride ha prodotto, ovunque si è svolto, discussioni e polemiche su eccessi di esibizionismo che non sono mai mancati, tradendo la natura stessa della manifestazione, la rivendicazione antica di una libertà sessuale oggi obbiettivamente anacronistica”.

“L’ansia modernista e progressista di questa giunta leggera produce solo guasti”, afferma Cammarota, “perché non è  il carnevale di Rio o la fanfara dei Bersaglieri, ma un evento obbiettivamente divisivo”. “Dunque”, conclude Cammarota, “si faccia pure il Gay Pride ma in un luogo dedicato, come il Parco Pinocchio o il Parco Mercatello, senza imporre il corteo a tutta la città e alla sua sensibilità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.