Facebook: fate molta attenzione a queste informazioni sul profilo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salvaguardare la privacy su Facebook è ormai l’obiettivo di tutti gli utenti, dopo lo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto il social. Per ottenere una maggiore privacy, dovremmo essere più accorti.

Un metodo per non mettere a repentaglio tutti i nostri dati personali è quello di eliminare alcuni dati che vengono mostrati sul nostro profilo Facebook. Eccone qualcuno.

Facebook: cosa sarebbe meglio non avere sul proprio profilo
Secondo l’Independent tutti noi sbagliamo a pubblicare ogni nostro momento di gioia sul social network. Per salvaguardare la nostra privacy è meglio adottare qualche accortezza in più, soprattutto dopo lo scandalo Cambridge Analytica. La prima cosa da non mostrare sul profilo è sicuramente il proprio numero di telefono, i nostri amici se vogliono contattarci possono farlo lo stesso.

La data di nascita è un altro elemento importante per i malintenzionati, possono infatti accedere più facilmente ai nostri dati bancari. Sarebbe meglio non mostrare le foto dei nostri figli o di membri della famiglia ancora minorenni, soprattutto, non far sapere a tutto il popolo di Facebook la scuola che frequentano i nostri figli. Voglio infatti ricordarvi che il numero delle molestie sessuali nei pressi di scuole negli ultimi anni è aumentato, e non di poco.

Disattivate anche i servizi di geolocalizzazione, probabilmente molto comodo per noi utenti, ma anche per chi ha interesse nel sapere dove ci troviamo. Secondo il sito web finanza “This is Money” i viaggiatori a cui svaligiano le case quando sono in vacanza, non hanno il diritto di rimborso se hanno pubblicato sui social informazioni sul proprio viaggio. Ultimo ma sicuramente non meno importante consiglio, non pubblicate mai gli estremi della vostra carta di credito per evitare qualsiasi tipo di truffa.

Fonte TecnoAndroid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.