Festa del Carciofo: borsa di studio a studente Alberghiero di Gromola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un premio con borsa di studio per l’innovazione in cucina applicata al carciofo che sarà assegnata ad uno studente dell’Istituto Alberghiero di Gromola. Il Concorso, alla sua prima edizione, rientra nell’ambito della Festa del Carciofo ed è curato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, presieduta da Pasquale Palladino, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti, e con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum.

Protagonisti saranno cinque studenti delle Classi Quinte che realizzeranno un piatto a base di carciofo, che sarà poi giudicato da una giuria composta da quattro chef, che lavorano nei ristoranti locali, e dal presidente dell’associazione “Il Tempio di Hera Argiva”, Pasquale Palladino.

La prova si svolgerà venerdì 27 aprile alle ore 11.00 presso l’istituto alberghiero. Al vincitore andrà una borsa di studio di 500€ in materiale didattico, offerto dalla cartolibreria “Butrico”, mentre agli altri quattro partecipanti andrà un premio, offerto dall’Amministrazione comunale e realizzato per l’occasione dell’architetto Italo Cerullo. La premiazione del vincitore avverrà il primo maggio a Gromola, in occasione dell’ultimo giorno della Festa del Carciofo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.