‘La Terapia delle Patologie Prostatiche’ se ne parla al Ruggi di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdi 27 Aprile a partire dalle ore 10, presso l’Aula Scozia dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ci sarà un evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Salerno, organizzato dall’Associazione Studenti Medicina Salerno, dal titolo “La Terapia delle Patologie Prostatiche: an update”.

Si tratta di una tematica molto importante, essendo il cancro della prostata il primo per incidenza nell’uomo, rappresentando circa il 20% di tutte le neoplasie diagnosticate tra gli uomini a partire dai 50 anni di età. Interverranno il Direttore Generale dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Giuseppe Longo, il Rettore Aurelio Tommasetti e il Direttore del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” Mario Capunzo, il tutto coordinato dagli studenti dell’associazione SMS, con la preziosa collaborazione del prof.Vincenzo Altieri, docente di Urologia.

L’iniziativa prevede più di 10 relazioni, discusse da diversi esperti campani del campo. Si conta inoltre la partecipazione di più di 200 studenti, oltre che dell’intero reparto di Urologia e di tutti gli interessati all’argomento
In allegato ecco la locandina dell’evento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.