Torna a Salerno VinArte, colori e sapori ma anche storia, musica e arte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
VinArte è una manifestazione culturale plurisensoriale, che nasce dalla passione per il vino e dal desiderio di “raccontarne” la complessità ed il legame profondo col territorio, che si intreccia con l’amore per l’arte, creando un connubio perfetto e meraviglioso attraverso il quale rendere la degustazione un’esperienza unica ed esaltante, capace di suscitare curiosità sulla filiera di produzione del vino, essa stessa arte. La manifestazione ideata dall’Associazione Salerno Attiva-Activa Civitas, giunta alla sua nona edizione, è patrocinata dal Comune di Salerno, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania.

Quest’anno si svolgerà dal 28 Aprile al 6 Maggio e sarà ospitata presso il Museo Diocesano “San Matteo”, in concomitanza con l’antica fiera del “Crocifisso Ritrovato”, consentendo la degustazione delle eccellenze vinicole e dei prodotti gastronomici della nostra migliore tradizione regionale, circondati da tesori artistici antichi e contemporanei. Un vero e proprio viaggio sensoriale e culturale, durante il quale, anche grazie all’ausilio di esperti, i visitatori potranno interagire attivamente con la mostra.

La manifestazione si propone, inoltre, come un evento itinerante, infatti, nel corso della settimana sarà possibile partecipare, anche in luoghi esterni al museo, a laboratori guidati di degustazione, seminari, convegni e tavole rotonde sulle tematiche più attuali relative al settore vitivinicolo e agroalimentare, coinvolgendo i produttori, le istituzioni e gli appassionati.

VinArte è, dunque, un’occasione di incontro. Ed è, al tempo stesso, occasione e incontro: incontro col vino e con i suoi affascinanti segreti e occasione di riappropriarsi con più consapevolezza degli spazi artistici e culturali della città.

Per maggiori informazioni: http://www.vinartesalerno.it/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.