Contro le rondinelle 9 vittorie granata nei 18 precedenti

Stampa
Lo scorso anno furono Coda e Donnarumma a decidere la sfida all’Arechi contro il Brescia. Quest’anno bisogna sperare in una giornata di grazia del tridente offensivo a secco da diverse partite e con quello di Sprocati, contro l’Avellino l’unico gol su azione in tutte queste settimane. Sono 18 i precedenti ufficiali tra Salernitana e Brescia con un bilancio di 9 vittorie per i granata, 2 pareggi e 7 successi esterni dei lombardi. Il primo confronto risale alla stagione 1948/1949 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Davvero lontano l’ultimo pareggio: 2-2 in serie B in data 27 maggio 1956 con reti di Foglia ed Amicarelli per i granata, Rebizzi ed autogol di Galletti per gli ospiti.

Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 30 reti mentre gli ospiti ne hanno messe a segno 20. Tra le nove vittorie granata i tifosi ricordano volentieri il 5-0 del 1995-96 ed il 4-1 del 1996-97. Il 25 febbraio 1996 il pokerissimo granata con le doppiette di Ferrante e di Pirri e un gol di Ricchetti. Il 4-1 del 4 maggio 1997, invece, porta le firme di Masinga, autore di una doppietta, e di Artistico dopo un’autorete di Luzardi.

SNel 2015-16 il 3-0 granata con un autogol di Coly e i gol di Coda e Franco. Nello scorso torneo, infine, il 2-0 Il quinto e ultimo successo del Brescia in Campania, invece, è il 3-1 del 5 gennaio 2010 con il vantaggio di Possanzini (23’), il pari di Soligo (26’), il gol di Vass (30’) e un rigore di Andrea Caracciolo (84’). L’arbitro. A dirigere il match è stato designato il palermitano Luigi Pillitteri che non è un portafortuna per i granata con tre partite senza mai segnare: 0-3 a La Spezia lo scorso 23 febbraio dopolo 0-0 con l’Ascoli del 7 ottobre e lo 0-0, con un rigore contro i granata e parato da Iannarilli, in trasferta contro il Fidene

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.