Contro le rondinelle 9 vittorie granata nei 18 precedenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lo scorso anno furono Coda e Donnarumma a decidere la sfida all’Arechi contro il Brescia. Quest’anno bisogna sperare in una giornata di grazia del tridente offensivo a secco da diverse partite e con quello di Sprocati, contro l’Avellino l’unico gol su azione in tutte queste settimane. Sono 18 i precedenti ufficiali tra Salernitana e Brescia con un bilancio di 9 vittorie per i granata, 2 pareggi e 7 successi esterni dei lombardi. Il primo confronto risale alla stagione 1948/1949 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Davvero lontano l’ultimo pareggio: 2-2 in serie B in data 27 maggio 1956 con reti di Foglia ed Amicarelli per i granata, Rebizzi ed autogol di Galletti per gli ospiti.

Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 30 reti mentre gli ospiti ne hanno messe a segno 20. Tra le nove vittorie granata i tifosi ricordano volentieri il 5-0 del 1995-96 ed il 4-1 del 1996-97. Il 25 febbraio 1996 il pokerissimo granata con le doppiette di Ferrante e di Pirri e un gol di Ricchetti. Il 4-1 del 4 maggio 1997, invece, porta le firme di Masinga, autore di una doppietta, e di Artistico dopo un’autorete di Luzardi.

SNel 2015-16 il 3-0 granata con un autogol di Coly e i gol di Coda e Franco. Nello scorso torneo, infine, il 2-0 Il quinto e ultimo successo del Brescia in Campania, invece, è il 3-1 del 5 gennaio 2010 con il vantaggio di Possanzini (23’), il pari di Soligo (26’), il gol di Vass (30’) e un rigore di Andrea Caracciolo (84’). L’arbitro. A dirigere il match è stato designato il palermitano Luigi Pillitteri che non è un portafortuna per i granata con tre partite senza mai segnare: 0-3 a La Spezia lo scorso 23 febbraio dopolo 0-0 con l’Ascoli del 7 ottobre e lo 0-0, con un rigore contro i granata e parato da Iannarilli, in trasferta contro il Fidene

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.