Giovani Artisti e imprese culturali: apre il “Laboratorio Urbano Baronissi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via il “Laboratorio Urbano Baronissi”. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Campania, mira ad accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla creazione di imprese artistiche e culturali. L’obiettivo è di trasformare le idee più innovative in opportunità di lavoro. I laboratori saranno di sostegno alla creazione d’impresa nei settori artistico, culturale, marketing territoriale, accoglienza turistica; laboratorio sui temi della legalità e della tutela dell’ambiente; un laboratorio di creatività. Previsti stage all’estero.

“È un’iniziativa strategica – ha sottolineato il sindaco Gianfranco Valiante – che darà l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro a tanti giovani interessati a sviluppare nuove realtà imprenditoriali, coinvolgendo associazioni del territorio per accompagnare lo sviluppo di start up artistiche e culturali con attività di formazione, sostegno operativo e manageriale”. “L’obiettivo – rivela il vicesindaco Anna Petta – è di creare nuove opportunità occupazionali per i giovani. Compito di un’amministrazione comunale è quello di fornire gli strumenti necessari ai cittadini per investire sul futuro e credere nel proprio territorio. Con questo progetto vogliamo guidare i nostri giovani verso una programmazione del loro futuro”.

I bandi di partecipazione al progetto saranno pubblicati a giugno e le selezioni si terranno a luglio. I corsi inizieranno a settembre. Tutte le azioni del progetto sono rivolte a giovani in cerca di lavoro e inattivi. Le attività si svolgeranno presso il Centro polifunzionale “G. Regeni” finalizzato a sostenere la nascita di nuove iniziative e si svilupperà attraverso tre incontri al mese per un periodo di otto mesi per un totale di 96 ore di attività. I laboratori artistici saranno incentrati sulla pittura e la fotografia focalizzando l’attenzione sul writing, i graffiti e le fotografie urbane artistiche. Altri giovani parteciperanno invece, avranno la possibilità di partecipare al laboratorio musica e danze di strada, in particolare sull’hip hop. Laboratorio Urbano Baronissi è realizzato dal Comune con l’associazione Overline, Qs & Partners ed Essenia Uetp nell’ambito di Benessere Giovani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.