Salerno: grande successo per il “Tour del controllo gratuito dell’udito”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ottimo riscontro per la terza edizione del “Tour del controllo gratuito dell’udito”, iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione itinerante promossa da Udito Center in dieci comuni della provincia di Salerno (Bellizzi, Campagna, Agropoli, Oliveto Citra, Battipaglia, Giffoni, Castel San Giorgio, Capaccio, Montecorvino Rovella, Pagani) dal 15 marzo al 19 aprile.

Per l’occasione, gli specialisti di Udito Center, struttura specializzata nella prevenzione, diagnosi e soluzione dei disturbi dellʹudito grazie ad unʹampia offerta di apparecchi di ultima generazione, hanno effettuato visite gratuite, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione dei disturbi dellʹudito.

Siamo soddisfatti dell’interesse che i cittadini hanno dimostrato verso la nostra iniziativa – queste le parole dei dottori Mario Fraschettone e Carmelina Contaldo, responsabili di Udito Center –. I problemi legati all’apparato uditivo vengono spesso sottovalutati. I dati nazionali, in linea con quelli raccolti nel corso delle nostre campagne di prevenzione a livello locale, ci dicono che solo un soggetto su cinque, pur riscontrando i primi sintomi del calo dell’udito, effettua i dovuti controlli, che in molti casi possono scongiurare lʹinsorgere di patologie più gravi ed invalidanti. Per questo motivo, diventa fondamentale informare lʹutenza sulla necessità di sottoporsi con regolarità alle visite di routine. Il nostro impegno in tal senso proseguirà con nuove iniziative di prevenzione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.