Telecamere nel centro storico di Salerno, parte la fase sperimentale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Da sabato 28 aprile, saranno attivate, in via sperimentale, le telecamere nelle seguenti strade del centro storico di Salerno: via Antica Corte, via San Michele, via Nicola Monterisi, via Romualdo II Guarna, via Duomo angolo via Roma, via Portanova – entrata, via Portanova – uscita, via Antonio Mazza, via Giuseppe Vigorito angolo via Roma, via Porta di Mare angolo via Roma, via Portacatena trav. Ave Grazia Plena Maggiore.

E’ stato così ammodernato tutto il sistema Ztl per dare permeabilità al centro storico e a breve verranno installati nuovi varchi.

“I varchi e le telecamere – spiega l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità al Comune di Salerno, Mimmo De Maio – non devono essere visti dalla collettività come un sistema di limitazioni da infrangere o demonizzare. Si è appurato che l’utilizzo di telecamere, le limitazioni apposte, nonché le autorizzazioni concesse solo a chi dovute, hanno permesso una maggiore vivibilità per i residenti stessi, per i pedoni e per le attività commerciali presenti nell’area. I varchi, dopo un momentaneo stop dovuto a questa fase di ammodernamento, dunque, sono di nuovi presidiati. Mi appello alla cittadinanza affinché tutti rispettino le regole, animati da uno spirito di maggiore fruibilità del centro storico, meta anche dei tanti turisti presenti in città. E’ nell’interesse di tutti creare le giuste condizioni per un contesto abitativo più vivibile”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E intanto in via Salvatore Calenda rubano gli pneumatici, danno fuoco alle auto, sporcizia dappertutto (per colpa degli incivili che ci abitano), insetti che svolazzano e l’unica telecamera che ć è guarda l’unico palazzo fortunato. Fortunato perchè ci abita la madre di un Governatore a caso…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.