Terremoto sul Vesuvio: avvertito anche nei paesi vicini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Secondo quanto riportato dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, è stata registrata una piccola scossa di terremoto alle pendici del Vesuvio. L’epicentro del terremoto, di magnitudo 2.1 e una profondità di circa 2 km, è stato registrato a Massa di Somma. La manifestazione sismica, avvenuta verso le 20.04 di sera, è stata avvertita anche nelle zone limitrofe, interessando anche le città di San Sebastiano al VesuvioErcolanoSan Giorgio a Cremano e Torre del Greco.

Alcuni cittadini raccontano di un primo forte boato e poi un leggero tremore: tanto è bastato per provocare l’oscillazione e i movimenti di finestre e tavoli all’interno delle abitazioni. Nonostante non siano stati rinvenuti danni a cose e persone, quelli di ieri sono stati momenti di paura per i cittadini delle zone interessate. Tuttavia i residenti delle città alle pendici del Vesuvio possono dormire notti serene: l’area è costantemente sorvegliata dall’Osservatorio Vesuviano e dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.