Le Iene a Salerno: la storia di Filomena raccontata su Italia 1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La troupe televisiva de Le Iene è stata avvista a Salerno con la giornalista Nina Palmieri che da sempre gira l’Italia occupandosi di violenze sulle donne. Proprio dalla nostra città arriva su Italia Uno la storia di Filomena Lamberti, la donna che nel 2012 venne sfigurata dal marito che gli versò sul volto dell’acido muriatico provocandogli gravi ustioni agli occhi.

Filomena da quel tragico evento e dopo ben 25 interventi chirurgici, ha ritrovato forza e speranza nella vita. Si è rialzata ed ha scritto la sua storia in un libro. La giornalista Nina Palmieri era stata avvistata proprio all’interno di una pescheria nei pressi di via Irno, probabilmente ad intervistare quell’uomo che è stato poi condannato a soli 18 mesi di reclusione e che, ancor prima di scontare tutta la pena, aveva prosciugato tutti i beni di famiglia.

Le Iene – così come riportato da cronachesalerno.it – hanno voluto però anche portare a conoscenza la rinascita di Filomena. Infatti, oltre ad aver scritto un libro e ad essere un esempio per tutte le donne d’Italia con la sua testimonianza e il suo coraggio proprio nel parlare e raccontare quel tragico evento, anche ai ragazzi all’interno delle scuole, Filomena è diventata il simbolo e la “madre” di tutte quelle donne che a Salerno riescono a denunciare, diventando colonna portante del centro antiviolenza Spaziodonna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.