Verdi chiedono divieto assoluto di usare stoviglie plastica in comuni costieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“I comuni campani a ridosso del mare adottino la stessa ordinanza emessa dal Sindaco delle Isole Tremiti che ha deciso di bandire l’uso delle stoviglie di plastica dopo la pubblicazione dei dati dello studio del Consiglio nazionale delle ricerche che ha denunciato la presenza di un’enorme quantità di microplastiche nel mare italiano”.
A chiederlo i Verdi, con il portavoce regionale Vincenzo Peretti e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha anche deciso di inviare una nota ai Sindaci dei comuni costieri “per invitarli ad adottare lo stesso provvedimento, sanzioni comprese”.
“E’ necessario intervenire in maniera decisa contro l’uso delle stoviglie di plastica non biodegradabile perché, come ha dimostrato anche la pulizia dei fondali e della spiaggia della Gaiola fatta domenica scorsa, il mare ormai è pieno di questo materiale che inquina l’acqua e ammazza i pesci e le altre specie viventi presenti” hanno aggiunto i Verdi per i quali “dopo un primo periodo di adattamento, grazie anche a opere di sensibilizzazione, oltre che a quelle repressive, residenti e turisti capiranno l’importanza di ridurre, fino a eliminare, l’uso della plastica per consumare bevande e cibi”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. nella raccolta differenziata?
    Così non dovrebbe finire nè a mare nè in terra ma nel riciclo?
    Che state a dì?

  2. Credo che stanno a dì che purtroppo l’inciviltà la fa da padrona e non c’è riciclo che tenga per arginare questi problemi, quindi si va direttamente alla radice del problema, ovvero l’eliminazione dalla circolazione di questo materiale

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.