Meteo: Luglio e Agosto piovosi? Ecco le previsioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’estate è ormai alle porte: sebbene nei prossimi giorni sia attesa una fase perturbata e piuttosto fresca sull’Italia, la stagione estiva è dietro l’angolo e nonostante la distanza temporale, i modelli matematici esprimono già qualche ipotesi su come potrebbero essere i prossimi mesi. Le prime proiezioni, come già annunciato in precedenza, non evidenziano una stagione particolarmente rovente come quella del 2017. Tuttavia pare che farà comunque piuttosto caldo sul nostro Paese, con valori termici sopra la media del periodo di circa 1/3°C; inoltre, sembra che non mancheranno nemmeno le piogge.

Ma attenzione: quest’anno un ruolo importante per l’Estate che verrà lo sta giocando anche la primavera attualmente in corso. La stagione primaverile 2017 è stata particolarmente siccitosa, provocando così un rapido riscaldamento del suolo, mentre quella attuale, al contrario, sta procedendo in maniera alquanto dinamica, ed è piuttosto piovosa, senza una presenza dominante degli anticicloni.

Ecco dunque che potrebbe verificarsi un inversione di tendenza e proprio per questo motivo potremmo avere un Luglio e un Agosto un po’ meno caldi dei precedenti. Vi invitiamo naturalmente a monitorare le nostre tendenze stagionali per essere sempre al passo con gli aggiornamenti sui prossimi mesi estivi.

Fonte IlMeteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.