Nuova funzione Facebook: arriva la valutazione dei post

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Facebook, dopo lo scandalo Cambridge Analytica sembra voglia risollevarsi, infatti sta per introdurre sul social una funzione che tutti stavamo aspettando.

Secondo i dati dell’ultima trimestrale, il social potrebbe ritornare a sorridere dopo lo scandalo che l’ha coinvolto. Inizialmente molti utenti hanno preso paura volendosi distaccare, ma ora, possiamo dire che la dipendenza dal social ha avuto la meglio.

A gennaio il team di Facebook dichiarò di essere al lavoro per creare un nuovo sistema di valutazione dei post degli utenti iscritti. Più precisamente la funzione permetterebbe agli utenti di valutare un post positivamente ma anche negativamente, come avviene già per esempio su Reddit. Sembra che questa funzionalità sia stata resa disponibile nelle ultime ore.

Resa disponibile solo ad un numero di utenti, e questo fa pensare che molto presto potrebbe essere disponibile a livello globale. Da molto tempo gli utenti richiedevano la possibilità di esprimere anche un giudizio negativo sui post e finalmente la funzione sta arrivando. Il team spera che, con questa funzione, gli utenti possano segnalare tutti i commenti ritenuti offensivi o sgradevoli.

Ma noi tutti sappiamo che la maggior parte degli utenti utilizzerà il tasto “non mi piace” per esprimere qualsiasi antipatia all’interno del social. Così facendo gli utenti andrebbero a sminuire l’obiettivo, molto importante, degli sviluppatori. Il nuovo sistema attualmente è disponibile in Australia e Nuova Zelanda ma al momento non ci sono ancora informazioni sul rilascio a livello globale. Vi terremo, come sempre, aggiornati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.