Salerno, ritrovato in spiaggia un totano gigante – FOTO

Stampa
Trovato sulla spiaggia di Salerno, in via Allende nei pressi della zona industriale un grosso esemplare di totano. Sembra che l’animale si sia arenato sulla battigia in seguito della mareggiata delle scorse settimane. Questa mattina il ritrovamento con tanto di foto postata sulla pagina facebook dei ‘Figli delle Chiancarelle’. Non è la prima volta che la spiaggia di “Salerno” registra come ospiti esemplari del genere.“

I cefalopodi di queste dimensioni, che non sono commestibili, vivono a elevate profondità.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e che me lo chiamate totano quello? A Napoli i totani sono tre volte tanto e tra la foce del torrente Trocchia e il molo di S.Giovanni a Teduccio si trovano anche di colori diversi come giallo fosforescente, fuxia, rosa schocking e ovviamente azzurri, perché da noi anche i totani sono di mille culure. E dovete vedere i purpi, domenica ne ho trovati tre di colore viola, saporiti, dicono che è una specie sudamericana che viene dall’Argentina. La chiamano purpo Cholito, così mi hanno detto. Siete i soliti provinciali, data solo notizie da paesanotti .

  • Qua mi sa che i veri purpi li teniamo noi, 55 ne abbiamo presi, altro che ciolito, i purpi granata teniamo

  • …in verità i nostri purpi si sono evoluti, addirittura ora camminano per strada e fanno pure gruppo, li trovi spesso aggregati in comitive presso zone prive di acqua, dicono che hanno avuto l’ispirazione osservando la specie della provincia vicina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.