Napoli, affetta da sindrome di down si laurea con 110 e lode

Stampa
Una storia bella che sembra venir fuori da un film, invece è tutto vero. Si è laureata a marzo in scienze politiche con 110 e lode: la vicenda di Giulia Sauro, 33enne napoletana affetta da sindrome di down, finisce sotto i riflettori della cronaca dopo gli incontri che la neolaureata ha avuto nei giorni scorsi con il sindaco Luigi de Magistris e oggi con il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il governatore la definisce “un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio”, mentre il sindaco sottolinea che quello di Giulia è “il terzo caso in Italia di persona down ad ottenere il titolo accademico”.
Giulia ha conseguito il titolo all’Università Orientale di Napoli, con una tesi sulla Rivoluzione Francese, relatore lo storico Luigi Mascilli Migliorini. A sostenerla nel suo percorso è stato lo Sportello orientamento disabili dell’Orientale: attraverso il progetto “Tutorato alla pari” ha ottenuto tra l’altro una borsa di studio.

(ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che bella notizia, da prendere come esempio che con la volontà spesso si possono superare dei limiti.
    Unico neo dell’articolo è ptrusin ogn’ mnestra (prezzemolo in ogni minestra ) De Luca. ….vuoi vedere che dirà che il merito di questa laurea è suo?

  • De Luca non ha perso tempo per un po’ di pubblicità. Io mi sarei rifiutato di farmi fotografare con lui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.