Napoli, nel 70% dei negozi non si fa lo scontrino fiscale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Un malcostume che è diventata ormai consuetudine. E a farne le spese come sempre le casse già deficitarie dello Stato. L’evasione fiscale ormai in Italia rimane uno dei problemi principali e difficili da debellare. Infatti, oltre il 70 per cento degli esercizi commerciali di Napoli, Ischia, Capri e dell’hinterland partenopeo, controllati tra i ponti del 25 aprile e del primo maggio, ha omesso di emettere lo scontrino o la ricevuta fiscale. Lo rende noto il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che durante le scorse festività ha anche scoperto 42 lavoratori “in nero”, verbalizzato 64 commercianti e proposto la chiusura di tre ditte a Napoli, Portici e a Ischia.
In diversi casi i finanzieri non hanno neppure trovato il registratore di cassa. La maggior parte delle irregolarità sono state rilevate nel centro di Napoli, dove maggiore è stata la presenza dei turisti.

Fonte Ansa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Hanno scoperto l’acqua calda ma davvero una notizia interessante, è sempre così potrebbero controllare di più in tutta Italia mettere gente parassita che vegeta negli uffici per strada e non chiedere sempre soldi tanto alla fine vengono spese solo per i dirigenti e non per cose serie vergogna e per i tanti che lavorano davvero

  2. Se lo chiedi ti guardano anche male. Il problema siamo noi. Quando non emettono scontrino bisogna lasciare tutti al banco. Se lo facessimo tutti devi vedere…
    PS.: Lo stesso per medici quanti altri…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.