Napoli, nel 70% dei negozi non si fa lo scontrino fiscale

Stampa
Un malcostume che è diventata ormai consuetudine. E a farne le spese come sempre le casse già deficitarie dello Stato. L’evasione fiscale ormai in Italia rimane uno dei problemi principali e difficili da debellare. Infatti, oltre il 70 per cento degli esercizi commerciali di Napoli, Ischia, Capri e dell’hinterland partenopeo, controllati tra i ponti del 25 aprile e del primo maggio, ha omesso di emettere lo scontrino o la ricevuta fiscale. Lo rende noto il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che durante le scorse festività ha anche scoperto 42 lavoratori “in nero”, verbalizzato 64 commercianti e proposto la chiusura di tre ditte a Napoli, Portici e a Ischia.
In diversi casi i finanzieri non hanno neppure trovato il registratore di cassa. La maggior parte delle irregolarità sono state rilevate nel centro di Napoli, dove maggiore è stata la presenza dei turisti.

Fonte Ansa

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hanno scoperto l’acqua calda ma davvero una notizia interessante, è sempre così potrebbero controllare di più in tutta Italia mettere gente parassita che vegeta negli uffici per strada e non chiedere sempre soldi tanto alla fine vengono spese solo per i dirigenti e non per cose serie vergogna e per i tanti che lavorano davvero

  • Se lo chiedi ti guardano anche male. Il problema siamo noi. Quando non emettono scontrino bisogna lasciare tutti al banco. Se lo facessimo tutti devi vedere…
    PS.: Lo stesso per medici quanti altri…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.