Nocera Superiore: nuovi gradi agli agenti di polizia locale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Servire la comunità: questa è la missione della polizia locale. Al di là della forma e dei gradi, quello degli agenti di P.M. è diventato un lavoro complesso perché affronta segmenti e versanti molteplici – dichiara Cuofano – che richiedono, da un lato competenza e specializzazione, e, dall’altro, collaborazione e senso civico da parte dei cittadini se vogliamo che l’attività del vigile urbano non sia recepita come repressiva ma, piuttosto, come preventiva. Dal rispetto delle regole e dalla verifica che siano rispettate da tutti – conclude – si creano le condizioni di efficienza che ogni Comune dovrebbe avere.

Se vogliamo parcheggiare l’auto in doppia fila per andare al bar, se vogliamo depositare i rifiuti alle 2 del pomeriggio, se ce ne freghiamo delle regole basilari di una comunità, se vandalizziamo un bene pubblico, allora l’esercizio della legge diventa repressivo e punitivo. Ma non è questo che immagino per la città di Nocera Superiore, quanto piuttosto il radicamento di una cultura del rispetto delle regole e del senso civico».

Ecco l’elenco degli agenti insigniti: Giovanni Vitolo (ten.colonello), Pasquale Attanasio (capitano), Antonio Milite (luogotenente), Generoso Melchiorre (luogotenente), Antonio Teodoro (luogotenente), Carmine Attanasio (maresciallo ord.), Nicola Apicella (maresciallo ord.), Antonio Califano (maresciallo ord.), Alberto Carlucci (maresciallo ord.), Carmine Trotta (maresciallo ord.), Natale Colombo (maresciallo ord.), Amato Chiancone (maresciallo ord.), Mario Piselli (assistente capo), Aniello Scerbo (maresciallo ord.), Franco Stanzione (maresciallo ord.), Anna Vigorito (assistente capo), Domenico Manzo (assistente), Antonio Siano (assistente)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.