Sapri sconvolta per la morte dell’insegnante in pensione

Stampa
Erano sposati da oltre 20 anni Antonietta Ciancio 69enne maestra elementare da pochi anni in pensione ed il marito il 75enne Gabriele Milito, noto ragioniere del posto e titolare fino a qualche anno fa di uno studio di revisore contabile al corso Garibaldi.

L’uomo, messo alle strette dagli inquirenti, solo a tarda sera ha ammesso di essere stato lui a colpire la moglie, ma ha detto di aver fatto partire accidentalmente un proiettile dalla sua pistola calibro 7,65. Il magistrato, però, lo ha sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario.

Al momento della scoperta del cadavere della donna, Milito non era in casa. È stato ritrovato in evidente stato confusionale dopo qualche ora a Rivello, una località non molto distante da Sapri dove la coppia era solita andare. Trasportato immediatamente alla Stazione dei Carabinieri di Sapri, è stato interrogato per molte ore dai militari e dal Procuratore capo di Lagonegro Vittorio Russo.

Dalle prime indagini fatte sul corpo della donna pare che l’omicidio sia avvenuto sabato 28 aprile, dato l’evidente stato di decomposizione in cui si trovava il cadavere. Nulla avevano sentito o percepito i vicini di casa perché la coppia viveva in un appartamento a fianco del quale non vi era nessuno. Anche se qualche inquilino del palazzo iniziava a sentire un cattivo odore proveniente dal loro appartamento.

La morte risalirebbe all’incirca a 4-5 giorni fa. La salma è stata, poi, trasportata nella camera mortuaria dell’ospedale di Sapri, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Solo gli esiti dell’autopsia chiariranno la dinamica del delitto.

Sotto choc l’intera comunità di Sapri dove la coppia era nota e conosciuta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.