Un milione e mezzo di euro per le scuole di Castel San Giorgio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato pubblicato sul Burc della Regione Campania la determina dirigenziale con la quale il. Comune è stato ammesso al finanziamento a favore dell’edilizia scolastica per una somma di  € 1.498.470,34 nell’ambito del Piano Triennale 2015-2017 e riguardante la ristrutturazione, la messa in sicurezza, l’efficentamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’Istituto Comprensivo di Lanzara.

Il progetto che ha beneficiato del finanziamento regionale al quale hanno lavorato da mesi l’assessore ai lavori pubblici Franco Longanella e il consigliere delegato all’edilizia scolastica, Mena Pascariello, permetterà di avviare e portare a compimento una serie di lavori che attendevano da anni a causa proprio della mancanza di fondi adeguati.

“E’ una soddisfazione – spiega il sindaco Paola Lanzara – avere la possibilità di avviare lavori che toccano la tranquillità di tutte le famiglie del paese. Da amministratore e da madre so cosa significa avere la consapevolezza di mandare i propri figli a scuola e avere la tranquillità che vivano in un ambiente sicuro e confortevole. Con questo finanziamento riusciremo ad avviare i lavori e portarli a compimento. La soddisfazione è ancor più grande se si considera che con i fondi comunali, date le ristrettezze di bilancio, non ci saremmo mai riusciti ed è per questo motivo che oltre a ringraziare la Regione bisogna riconoscere all’assessore Longanella e al consigliere delegato Pascariello il merito dell’ottimo lavoro svolto”,

L’Istituto Comprensivo di Lanzara comprende una sede centrale che ospita le ex scuole Medie e varie sedi staccate tra scuole Materne e Scuole Primarie e raccoglie un bacino di studenti provenienti dalle frazioni di Trivio, Lanzara, Taverne, Castelluccio e Fimiani.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.