Un milione e mezzo di euro per le scuole di Castel San Giorgio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato pubblicato sul Burc della Regione Campania la determina dirigenziale con la quale il. Comune è stato ammesso al finanziamento a favore dell’edilizia scolastica per una somma di  € 1.498.470,34 nell’ambito del Piano Triennale 2015-2017 e riguardante la ristrutturazione, la messa in sicurezza, l’efficentamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’Istituto Comprensivo di Lanzara.

Il progetto che ha beneficiato del finanziamento regionale al quale hanno lavorato da mesi l’assessore ai lavori pubblici Franco Longanella e il consigliere delegato all’edilizia scolastica, Mena Pascariello, permetterà di avviare e portare a compimento una serie di lavori che attendevano da anni a causa proprio della mancanza di fondi adeguati.

“E’ una soddisfazione – spiega il sindaco Paola Lanzara – avere la possibilità di avviare lavori che toccano la tranquillità di tutte le famiglie del paese. Da amministratore e da madre so cosa significa avere la consapevolezza di mandare i propri figli a scuola e avere la tranquillità che vivano in un ambiente sicuro e confortevole. Con questo finanziamento riusciremo ad avviare i lavori e portarli a compimento. La soddisfazione è ancor più grande se si considera che con i fondi comunali, date le ristrettezze di bilancio, non ci saremmo mai riusciti ed è per questo motivo che oltre a ringraziare la Regione bisogna riconoscere all’assessore Longanella e al consigliere delegato Pascariello il merito dell’ottimo lavoro svolto”,

L’Istituto Comprensivo di Lanzara comprende una sede centrale che ospita le ex scuole Medie e varie sedi staccate tra scuole Materne e Scuole Primarie e raccoglie un bacino di studenti provenienti dalle frazioni di Trivio, Lanzara, Taverne, Castelluccio e Fimiani.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.