Castellabate: stipulata la convenzione per la realizzazione della banda ultra larga

Stampa
Il Comune di Castellabate ha siglato con Open Fiber – Infratel una convenzione per la realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra larga interamente in fibra ottica, che consentirà a cittadini e imprese di beneficiare di una velocità di connessione di 100 Megabit al secondo. La società compartecipata al 50% da Enel S.p.A. e Cassa depositi e prestiti, prevede di investire sulla copertura capillare del comune cilentano, attraverso un totale di circa 52 chilometri di cavo in fibra ottica. Le unità immobiliari coinvolte, tra famiglie e imprese, saranno più di 8.000, dislocate nelle varie frazioni, compresi gli uffici comunali, le scuole, la sede della polizia municipale, e altre sedi di pubblico interesse.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli in merito alla rivoluzione tecnologica in arrivo: «Castellabate sarà uno dei primi comuni in cui avviare le attività di realizzazione della banda ultra larga, attestandosi tra i primissimi territori tecnologicamente adeguati per navigare ad una velocità di 100 Mega e per sfruttare al massimo le potenzialità della fibra. Tale importante balzo nel futuro agirà da acceleratore dell’innovazione, aiutando a migliore le relazioni tra cittadini e pubblica amministrazione, tra studenti e scuole e a semplificare il processo di dematerializzazione, l’archiviazione e la condivisione dei documenti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.