Provincia Salerno: Prosegue campagna ensibilizzazione sicurezza stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”, promossa dalla Provincia di Salerno, dal Presidente Giuseppe Canfora, dal Settore Viabilità e Trasporti e dal suo Dirigente Domenico Ranesi, prosegue incessantemente il suo progetto per le scuole, coordinato dalla giornalista Maria Rosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente Canfora per la sicurezza stradale.
Si è svolto oggi il corso di formazione sulla sicurezza stradale che ha visto coinvolti gli studenti del biennio dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore – I.I.S. ‘Gaetano Filangieri’ di Cava Dè Tirreni.
L’obiettivo è diffondere, tra i giovani, la cultura della sicurezza sulla strada e della legalità.
I punti:
mantenere alto il livello di attenzione in strada, aumentando l’informazione sui rischi connessi all’uso di alcol e stupefacenti, alla distrazione alla guida provocata dall’uso di smartphone o dal mancato uso del casco sui motocicli, mettere in luce l’importanza del rispetto delle norme del Codice della strada, promuovendo un cambiamento culturale, puntando al rispetto di ogni singolo utente della strada.
Informare e formare i giovani nelle scuole è la premessa di questa campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che punta alla prevenzione di incidenti stradali legati ai comportamenti a rischio.
Ha introdotto l’incontro con gli studenti, il Presidente del Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni Lorena Iuliano. Il Maresciallo Gerardo Vernacchio e gli agenti scelti della Polizia Provinciale si sono confrontati con i ragazzi sul tema della sicurezza stradale per indirizzarli verso il comportamento corretto e rispettoso delle norme del Codice della Strada.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.