Baronissi: bomba fa esplodere il bancomat della banca Monte Pruno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indagini in corso a Baronissi dove, la scorsa notte, intorno alle 3.30, ignoti hanno fatto saltare il bancomat della Bcc Monte Pruno all’esterno del Comune.

I malviventi avrebbero posizionato l’esplosivo all’interno della cabina che ospita lo sportello automatico facendolo saltare in aria.

Come riporta il sito di informazione macchiedinkiostro.com, l’esplosione è stata fortissima tanto da essere udita da moltissimi residenti.

Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e quantificare l’entità del bottino. Saranno analizzate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della banca e del Comune. Il sindaco Gianfranco Valiante fin da subito si è recato sul posto per verificare l’entità dei danni.

«Il tentato colpo (nessun bottino) di questa notte al bancomat Bcc all’ingresso del palazzo di città – scrive il sindaco Valiante sulla sua pagina Facebook –  è atto grave e preoccupante anche per la dinamica avvenuta attraverso lo scoppio di un ordigno. Le forze dell’ordine e la polizia scientifica sono al lavoro, visionando anche le telecamere di videosorveglianza,per ricostruire i fatti e dare un nome ai componenti della banda. Lo Stato, la Prefettura, le Forze dell’ordine hanno il compito e il dovere di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza e lo facciano.

Chiederò la convocazione di un comitato di ordine e sicurezza pubblica in Prefettura; uniformi insufficienti per un territorio così importante. Lo diciamo da tempo ma restiamo purtroppo inascoltati.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.