Emergenza traffico, De Luca in Tv: «I camion non possono bloccare la città»

Stampa
«O si risolve il problema del traffico sul viadotto Gatto, oppure il Comune deve immediatamente vietare l’ingresso dei tir in città». A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV,

De Luca non ha risparmiato stoccate all’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale e agli operatori del porto cittadino: «Se dovesse continuare ancora questa situazione – ha ammonito De Luca – credo che sia doveroso per il Comune di Salerno emettere un’ordinanza di divieto d’ingresso ai camion. Così tutti si svegliano, quando devono programmare le cose, evitando di scaricarle sulla città».

Una presa di posizione netta e decisa quella dell’ex sindaco di Salerno che ‘sveglia’ il Comune alla luce di un problema che sta praticamente paralizzando, in determinate ore della giornata, l’accesso in città nella zona occidentale.

«Nelle ultime due settimane si sia verificato in città un appesantimento del traffico, a causa di una presenza eccessiva e non tollerabile di camion diretti al porto» – ha detto ancora il Governatore – .  «Ho chiesto cosa fosse successo – ha rivelato de Luca – e mi è stato detto dai responsabili dell’Autorità portuale che si è spostata, da Napoli a Salerno, una linea di un armatore privato. E che si è determinata una congestione, una riduzione degli spazi».

Ed ancora: «Vorrei dire agli amici dell’Autorità portuale – ha rimarcato De Luca – che questi problemi vanno governati per tempo. Non possiamo avere – ha concluso – una città paralizzata dai camion, senza che nessuno prenda ad horas le misure necessarie».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • scusami cammello ma per i 20 anni che sei stato al comune cos’hai fatto?ricordi che sotto la tua giurisdizione è morta su quella strada una ragazza che si chiamava Greta Nicodemo?sotto un camion?dov’eri all’epoca?ma possibile che c’è gente che da ancora modo a questo cialtrone di parlare?espò nun me censurà sinò te pigl coller overament stavot

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.