Calcio: la Juventus ha conquistato virtualmente il settimo scudetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Juventus a un passo dal titolo. Si è già detto dopo il ko del Napoli a Firenze che aveva riportato la Juventus a +4 ma oggi, dopo il pari degli azzurri in casa contro il Toro che fatto scivolare Sarri a -6 da Allegri a due gare dal termine del campionato, il passo da fare per i bianconeri è ancora più corto.

Per conquistare il settimo scudetto consecutivo a Buffon e compagni basterà infatti conquistare un punto nella prossima trasferta all’Olimpico contro la Roma (quattro giorni prima nello stesso stadio i bianconeri sfideranno il Milan nella finale di Coppa Italia) o all’ultima giornata contro il già retrocesso Hellas Verona tra le mura amiche dello Stadium.

La Juventus sarebbe quasi sicuramente campione d’Italia anche con due sconfitte, perché a pari punti e con gli scontri diretti in perfetto equilibrio (0-1 bianconero al San Paoloe 0-1 dei partenopei a Torino) sarebbe decisiva infatti la differenza reti che vede ora Hamsik e compagni a +45 e la capolista a +61.

Il gap da colmare per il Napoli è di 16 reti, decisamente tanti con due sole gare da giocare: ci riuscirebbe, tanto per fare un esempio, vincendo 4-0 sia a Genova con la Sampdoria e poi in casa con il Crotone qualora la Juventus perdesse con lo stesso risultato sia sul campo della Roma e poi a Torino contro il Crotone.

A questo punto, con la parità anche nella differenza reti, sarebbe decisivo il numero di gol fatti: al momento sono 84 per la Juventus (che ne ha incassati 23) e 73 per il Napoli (che ne ha presi 28).

Fonte Corriere dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Chi di gufata ferisce, di gufata perisce. Chi vuole rispetto, dia rispetto. Purtroppo i tifosi del Napoli residenti a Salerno e provincia sono molto indietro rispetto a questo sacrosanto principio. Juve vaffanculo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.