Calcio: la Juventus ha conquistato virtualmente il settimo scudetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Juventus a un passo dal titolo. Si è già detto dopo il ko del Napoli a Firenze che aveva riportato la Juventus a +4 ma oggi, dopo il pari degli azzurri in casa contro il Toro che fatto scivolare Sarri a -6 da Allegri a due gare dal termine del campionato, il passo da fare per i bianconeri è ancora più corto.

Per conquistare il settimo scudetto consecutivo a Buffon e compagni basterà infatti conquistare un punto nella prossima trasferta all’Olimpico contro la Roma (quattro giorni prima nello stesso stadio i bianconeri sfideranno il Milan nella finale di Coppa Italia) o all’ultima giornata contro il già retrocesso Hellas Verona tra le mura amiche dello Stadium.

La Juventus sarebbe quasi sicuramente campione d’Italia anche con due sconfitte, perché a pari punti e con gli scontri diretti in perfetto equilibrio (0-1 bianconero al San Paoloe 0-1 dei partenopei a Torino) sarebbe decisiva infatti la differenza reti che vede ora Hamsik e compagni a +45 e la capolista a +61.

Il gap da colmare per il Napoli è di 16 reti, decisamente tanti con due sole gare da giocare: ci riuscirebbe, tanto per fare un esempio, vincendo 4-0 sia a Genova con la Sampdoria e poi in casa con il Crotone qualora la Juventus perdesse con lo stesso risultato sia sul campo della Roma e poi a Torino contro il Crotone.

A questo punto, con la parità anche nella differenza reti, sarebbe decisivo il numero di gol fatti: al momento sono 84 per la Juventus (che ne ha incassati 23) e 73 per il Napoli (che ne ha presi 28).

Fonte Corriere dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Chi di gufata ferisce, di gufata perisce. Chi vuole rispetto, dia rispetto. Purtroppo i tifosi del Napoli residenti a Salerno e provincia sono molto indietro rispetto a questo sacrosanto principio. Juve vaffanculo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.