Pol. Baronissi-Olympic Salerno 0-2: biancorossi tornano al successo

Stampa
Ritorna al successo l’Olympic Salerno. I biancorossi archiviano un Aprile da dimenticare e si avviano a concludere il campionato con uno scatto d’orgoglio, superando all’inglese nel “derby” del “Figliolia” la Polisportiva Baronissi. I padroni di casa, alla ricerca di punti per guadagnare la miglior posizione possibile in chiave play-out, giocano d’attesa e rischiano a più riprese la capitolazione sui tentativi di Condolucci, De Fato e Pierpaolo Contente.

Nonostante la sequenza di risultati negativi e le consuete e cospicue assenze, i colchoneros giocano con molta più scioltezza e colpiscono con il proprio ariete pugliese: rapida combinazione sulla sinistra tra D’Amico e Condolucci, cross teso che De Fato addomestica con la spalla per poi girarsi in un fazzoletto e concludere di prepotenza a rete trafiggendo l’ex Bassi. La reazione irnina è scomposta con Esposito e Landi che non impegnano più di tanto Gargano.

Nella ripresa, l’Olympic è brava a gestire il punteggio rintuzzando i tentativi dell’undici di Avellino a firma Cretella e colpendo in contropiede con il rientrante Chiariello che approfitta di un errato disimpegno sulla mediana e s’invola non lasciando scampo al portiere avversario. Il doppio svantaggio scuote la Polisportiva e negli ultimi dieci minuti è assedio all’arma bianca: Gargano abbassa la saracinesca vincendo il personale duello con Esposito a cui parerà anche il penalty del possibile 1-2. Finisce così con i delfini che tornano ad assaporare il piacere dei tre punti e proiettati ora a migliorare quanto più possibile lo score annuale negli ultimi due confronti con Vignale e Simone Fierro.

POL.BARONISSI: Bassi, De Maio (33′ st Galdi A.), Mencherini, De Chiara (15′ st Bracciante), Landi T., Cilento, De Santis, Pecoraro (25′ st Siani), Landi F., Cretella, Esposito. A disposizione: Galdi F., Rago, Napoli, Iannone. Allenatore: Avellino

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, D’Amico, Contente G. (15′ st Chiariello), Ragone, Panella, Paraggio, Contente P., De Fato, Pifano F., Condolucci E. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Grimaldi di Nola

RETI: 31′ pt De Fato, 22′ st Chiariello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.