Salerno: caos Viadotto Gatto, ecco cosa ha deciso il Comune

Stampa
Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio, al consigliere comunale Rocco Galdi e al Comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella hanno incontrato i rappresentanti sindacali di Bus Italia e del Trasporto Pubblico e privato, per discutere delle problematiche inerenti via Ligea e principalmente il trasferimento del terminal da via Ligea a via Vinciprova.

Nel corso della riunione è stato stabilito un cronoprogramma per realizzare un piano viabilità migliore, rendendo più fruibile la zona porto, attualmente molto congestionata. All’inizio del mese di giugno si terrà un’ulteriore riunione per fare il punto della situazione.

Foto Massimo Pica

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che fate?? Via Vinciprova è già congestionata dalle auto in parcheggio e in transito. Ci sono già più auto che posti macchina in via Vinciprova. Io propongo: costruire in altezza un palazzo-parcheggio di almeno 5 livelli su quell’area ‘abbandonata’ della quale usufruiscono solo i bus per le luci d’Artista. Quell’area vicino al fiume Irno per capirci meglio. Io sapete quante volte evito di prendere l’auto perchè al ritorno a casa è un fastidio ritrovare un posto libero !!

  • A me pare l’uovo di Colombo: riaprire il doppio senso in via Sabatini credo che si chiami, che va dal Verdi alla svincolo viadotto Gatto…ops! e li i chiancarellari hanno il loro parcheggio privato sinistra e destra e marciapiedi e nessuno dice niente…no non non si può

  • Ma state dando i numeri..???
    Qui a via Vincitori a non si capisce nulla tra traffico e capolinea di altre linee di trasporto. E volete aggiungere altri pullman….!!!!
    Assurdi asino, bloccherete la città così,tra l’ incrocio con via Torrione e via Luigi Guercio,da pazzi e senza criterio , questa assurdissima decisione..!!!

  • Il risultato di questa riunione:tutto rimarrà come prima, anzi peggio di prima:

  • Dobbiamo batterci intanto per la riapertura di via Benedetto Croce almeno per i motoveicoli e le auto. Il viadotto Gatto, nelle sue condizioni, e’ impraticabile per gli utenti suddetti. Ho gia inoltrato una mia richiesta agli organi competenti ed e’ stato pubblicato un articolo da questa Testata Giornalistica. Non aspettiamo un’ altra tragedia………per favore!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.