Consorzio bonifica Sinistra Sele, proseguono distacchi forniture idriche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riprenderanno, dall’inizio della prossima settimana, le operazioni di distacco delle forniture idriche a carico di utenti morosi. In particolare, a seguito del procrastinarsi di posizioni debitorie ingenti da parte anche di alcuni Comuni ed enti pubblici locali, sarà data priorità alle ‘piombatura’ delle relativa condotte, nell’ambito del proseguimento di una mirata opera di recupero delle spettanze arretrate messa a punto dall’ente di bonifica, che, dopo aver dato l’opportunità, nei mesi scorsi, di aderire spontaneamente ad una rateizzazione dei debiti, si è attivato in maniera drastica recuperando, finora, oltre 1,5 milioni di euro.

“Ho dato disposizione ai nostri addetti di procedere con una nuova fase di controlli, con
relativi distacchi dell’acqua potabile e ad uso irriguo, agli utenti che hanno debiti pregressi
con l’ente, così come a carico di coloro che hanno aderito alla rateizzazione, ma dopo aver
pagato le prime rate, in alcuni casi addirittura solo la prima, hanno ricominciato a non
onorare le bollette mensili, dimostrandosi evasori incalliti – sottolinea il commissario
straordinario del Consorzio Bonifica di Paestum, Biagio Franza – il tempo è scaduto anche
per alcuni Comuni ed enti pubblici che, nonostante abbiano pendenze esose da onorare,
continuano ad ignorare o a rimbalzare i nostri solleciti”. Inoltre, nell’ambio del redigendo Piano di Classifica, il Consorzio Bonifica di Paestum sta procedendo al corretto completamento di tutte le procedure propedeutiche all’indizione delle nuove elezioni consortili, dopo aver istituito un apposito ufficio interno al fine di accelerare i tempi tecnici e burocratici necessari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.