Mobilità in zona portuale a Salerno: vertice in Capitaneria

Stampa
In capitaneria di porto l’ennesimo vertice per il caos traffico sul viadotto Gatto, causato dai tir in entrata e in uscita dallo scalo commerciale: Insieme agli operatori portuali e al presidente ed al segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale, Pietro Spirito eFrancesco Messineo si è cercato di avviare una seria collaborazione istituzionale.

«Lo sviluppo – sostiene l’Autorità Portuale – comporta esternalità. Ma senza sviluppo c’è solo stagnazione». Messineo e Spirito sono convinti «che il porto di Salerno debba continuare a rafforzare il proprio ruolo. È però necessario che tutte le istituzioni affianchino l’Autorità di sistema nel difficile compito di governare gli impatti, condividendo gli obiettivi di crescita e collaborando per l’efficace soluzione dei problemi».

Proprio per trovare una soluzione al caos di quest’ultimi giorni «è stato messo in campo dall’Autorità di sistema portuale – puntualizzano Spirito e Messineo – un pacchetto di ulteriori misure: arretramento del cantiere di Porta Ovest, ripristino della viabilità portuale interna secondo la configurazione decisa nel 2005, prolungamento dell’orario di apertura serale del varco Trapezio, attrezzaggio di ulteriori aree esterne da parte di Grimaldi, ripristino della linea sul porto di Napoli». Interventi questi ultimi che sono già stati avviati; ci vorranno alcuni giorni per vedere il frutto delle azioni che sono state decise».

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E come mai a tale importante incontro non sono state invitate le organizzazioni degli autotrasportatori che sono direttamente interessati a tali vicende? Mistero…………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.