Alla Stazione Marittima di Salerno la presentazione del libro: “Sud, perché no?”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Movimento FareAmbiente Mare ha organizzato la presentazione del libro: “Sud, perché no?”, che si terrà giovedì 10 maggio, alla Stazione Marittima di Salerno, alle ore 18.30.
Il libro, scritto da Riccardo Maria Monti, manager e imprenditore partenopeo con grande esperienza internazionale, attualmente Presidente di Italferr S.p.A., consigliere e advisor di numerose grandi aziende e tesoriere della Robert Kennedy Foundation, vuole essere un viaggio attraverso l’economia e le imprese del Sud, per capire se e come sia possibile trasformarlo in un motore di sviluppo in grado di attirare interessi e investimenti internazionali.

Un Sud delle tecnologie aerospaziali, del fermento culturale, del turismo che cresce, una riserva di intelligenze ed opportunità da agganciare ai grandi modelli di sviluppo e da promuovere con la realizzazione di semplici interventi: dalla creazione di zone economiche speciali, al lancio di incentivi mirati e sostenuti nel tempo.

FareAmbiente Mare condivide appieno l’idea lanciata dal manager napoletano, puntando da sempre alla valorizzazione dei territori e delle potenzialità del Sud Italia, perché se riparte il Sud riparte l’Italia.

Interverranno, moderati dal giornalista Antonio Manzo, il sindaco di Salerno Arch. Vincenzo Napoli, l’imprenditore Andrea Prete – Presidente di Confindustria Salerno, Antonia Autuori – imprenditrice, Anna Camera D’Afflitto – imprenditrice, Arch. Mimmo De Maio – Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, On. Gigi Casciello – Forza Italia, On. Prof. Franco Castiello – Movimento 5 Stelle, On. Piero De Luca – Partito Democratico.

Il libro sarà presentato dal Presidente emerito della Corte dei Conti Luigi Giampaolino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.