Donnarumma realizza la rete numero mille in B dell’Empoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La quarantesima giornata della Serie B ConTe.it si è chiusa con il pareggio tra Empoli e Cremonese con la rete di Donnarumma per la capolista a raggiungere il vantaggio lombardo siglato da Arini.

Il centravanti azzurro ha siglato, a suo modo, una marcatura storica per la storia della compagine toscana visto che quella di ieri è stata la millesima segnatura in B per l’Empoli, che già in stagione aveva realizzato il gol numero mille (stavolta complessivo di questo campionato) con Bennacer a Cesena. Altro protagonista di questo turno è stato Antonino La Gumina, ex di turno, che ha trascinato il Palermo alla vittoria a Terni siglando il 7 gol degli ultimi 19 realizzati dai rosanero.

Ecco tutte le altre curiosità segnalate da Football Data: 1000 L’Empoli dei record, promosso in serie A con 4 turni di anticipo, aggiunge un’altra “perla” alla sua catena di primati: lunedì sera Donnarumma ha segnato la rete numero 1000 della storia azzurra in B, dopo aver segnato a Cesena – peraltro – la rete numero 1000 della Serie B ConTe.it 2017/18 con Bennacer. La prima rete azzurra in Serie B, considerata la sola regular season, è datata 29 settembre 1946, Reggiana-Empoli 1-1, autore Benito Lorenzi, il celebre “Veleno”.

18 I gol dell’ascolano Pinto e del vercellese Paghera hanno portato a 18 i marcatori di marchigiani e piemontesi, cooperative del gol in stagione alla pari del Foggia.

7 Antonino La Gumina ha segnato 7 gol degli ultimi 19 realizzati dal Palermo: si tratta, di fatto, del 36,8%.

8 Il Bari ha in corso la serie positiva record della sua stagione 2017/18: 8 turni senza perdere, con bilancio di 3 vittorie e 5 pareggi, con ultima sconfitta ad Ascoli, 0-1, il 28 marzo scorso.

7 Il Novara non vince dal 30 marzo scorso, 1-0 al Piola sul Cesena. Bilancio di 5 pareggi e 2 sconfitte in 7 match, striscia negativa record azzurra in stagione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.