Furti di auto: Salerno è decima nella top ten nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I ladri di automobili preferiscono la Campania, regione in cui nel 2017 si è registrato il maggior numero di furti.

L’annuale dossier della Polizia Stradale ha lasciato emergere un dato alquanto significativo: nella nostra regione si sono registrati ben 20.293 furti nell’arco dell’intero anno solare in questione, circa duemila in più del Lazio (al secondo posto con 18.690 furti).

Terza ma più defilata è risultata essere invece la Puglia con 15.725 furti complessivi. Nell’indagine della PolStrada si evince comunque che un’enorme fetta dei furti compiuti in Campania appartiene alla provincia di Napoli, dove sono stati compiuti ben 13.935 furti.

Il capoluogo di Regione si piazza al secondo posto in ambito nazionale alle spalle di Roma (17.146), ma ciò che fa riflettere è la presenza di ben due altre città della Campania all’interno della top ten: Caserta è ottava con 3.331 reati annuali nel 2017, mentre Salerno è decima con 2.414. L’obiettivo dei ladri è spesso quello di rubare automobili per poi smontarle e riciclarne i pezzi di ricambio. Più rara la reimmissione sul mercato italiano o straniero.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.