Iniziati ad Agropoli i lavori di recupero del sentiero di Trentova-Tresino

Stampa
Si è tenuta in mattinata la cerimonia di inizio lavori di recupero e riqualificazione dei sentieri di Trentova–Tresino, ad Agropoli. Presenti il Sindaco Adamo Coppola, i componenti dell’Amministrazione comunale, l’architetto Giuseppe Anzani, che curerà la direzione dei lavori; il titolare della ditta Barretta Garden Srl, aggiudicataria dell’appalto.

Gli interventi, rientrano nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’area di Trentova-Tresino, che nella prima fase ha visto l’Ente acquisire al patrimonio pubblico la zona tutelata dall’Unesco, Riserva di biosfera Mab-Unesco, Sito di importanza comunitaria e Zona di protezione speciale. Ad essere interessata dagli interventi, per un importo di circa 50.000 euro, è l’area compresa tra i campi da tennis e la località Sauco, comprendendo anche due discese a mare. Verrà rifatta la pavimentazione in pietra cilentana, posizionate panchine e la segnaletica, legata ai percorsi trekking.

«Puntiamo a far diventare l’area di Trentova – dichiara il Sindaco Adamo Coppola – un grande parco urbano, un’oasi dove le persone possano praticare sport all’aria aperta, fare lunghe passeggiate, godere dello spettacolo offerto dalla natura e dal paesaggio. Questo è un piccolo passo che condurrà a realizzare il più ampio progetto di valorizzazione, già candidato a finanziamento regionale». Quindi ha annunciato la consegna di due interventi: «E’ in programma domenica, alle ore 12, il taglio del nastro per il completamento dei lavori ai vicoli di Corso Garibaldi; a fine mese invece quelli relativi allo svincolo SP 45 – Cannetiello».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.