Ancora cani senza guinzaglio al Parco Mercatello: rabbia residenti

Stampa

Non sono bastati blitz, controlli e multe ai padroni che lasciato i propri cani senza guinzaglio al Parco del Mercatello di Salerno. Pochi giorni fa infatti ci fu il sopralluogo condotto dall’assessore comunale all’ambiente Angelo Caramanno, insieme agli agenti del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale, alle Guardie Zoofile dell’E.N.P.A. e agli Ispettori Ambientali Comunali.

Furono elevati 5 verbali di 166 euro. In tre casi, la multa scattò perché la conduzione dei cani era avvenuta senza guinzaglio fuori dall’area di sgambamento. Altri padroni furono multati per mancata raccolta delle deiezioni. Furono inoltre effettuati 18 controlli su cani condotti al guinzaglio: tutti microchippati e iscritti all’Anagrafe Canina. Ma a tutt’oggi la situazione sembra essere ritornata come prima.

Alcuni lettori ci hanno inviato delle foto con cani che liberamente passeggiano nel parco, facendo i loro bisogni in ogni dove e avvicinando i bambini che giocano a pallone. E tutto questo mentre i padroni o le padrone comodamente sulle panchine si intrattengono a chiacchierare tra di loro.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … delle bestie umane.
    Meglio cani che mamme e figli con le buste di patatine sulle panchine.

  • e’ ora che qualcuno prenda seri provvedimenti per punire i padroni di cani che sporcano per strada e per coloro che non mettono il guinzaglio ai loro cani.
    la sporcizia delle strade cittadine al 50% è causata da escrementi di cani ed urine che permangono per settimane sui marciapiedi, è giunto il momento di fare un po’ di multe ed istallare telecamere nelle zone alte della città

  • Sarebbe anche il caso di sanzionare tutti coloro che corrono in bicicletta nel parco, facendo slalom tra i pedoni. Poi si devono aggiungere i bambini che sono lasciati liberi di scorazzare sui loro skateboard elettrici che creano pericolo a tutto il pubblico: se qualcuno venisse investito, ci rimetterebbe la caviglia. In più ci sono quelli che giocano col pallone, producendo schiamazzi e pericolo di prendere pallonate sul naso e sugli occhiali. Ovviamente i cartelli esposti lì fuori valgono solo per i cani, a quanto pare.

  • Io sono possessore di cani da sempre,e non condivido per niente chi lascia i cani liberi e senza museruola,anche perchè ci sono cani imbecilli e potenzialmente pericolosi,per colpa di padroni che non sono in grado di gestirli. Giustamente sarebbero da condannare anche i ciclisti che se ne vanno allegramente sui marciapiedi,i genitori di bambini scostumati ecc.. Si dice chi è senza peccato scagli la prima pietra,c’è qualcuno che la può scagliare? Io penso che poche persone oggi si possono permettere di scagliare la prima pietra.

  • Se ne leggono tante di bambini aggrediti dai cani (e non solo bambini). Poi arriva l’imbecille minidotato di turno e fa ironia parlando di tirannosauri e dicendo le sue massime da radical chic

  • Semplice, basta tornare un po’ indietro e vietare l’ingresso al parco dei cani. Se vige l’inciviltà basta vietare e sanzionare duramente. I cani e i loro padroni hanno la loro area di sgambettamento basta che semplicemente fargli fruire solo quell’area. Il parco è dei bambini e basta!

  • E’ proprio vero che i problemi veri non si risolvono e si fanno continuamente polemiche su questioni frivole e di poca intelligenza!!! premesso che le aree cani sono degli sputi di fazzoletti e che i cani li dentro rischiano veramente il massacro e altro e premesso che i cani come le persone hanno il diritto di camminare liberi ,sempre che siano educati e non delle belve inferocite per colpa dell’ umano che lo.ha reso cosi’ …,pensiamo piuttosto a come educare i bambini a non sporcare (compresi i grandi )a multare chi va in bici sulle ciclabili come fosse in un circuito di Monza ,a chi schiamazza nei parchi quando non e’ l’ ora e…..tanto ma tanto altro ancora .
    Basta additare i cani come pericolosi e sporchi ….Qui di pericoloso al mondo ci sono solo gli uomini che piano piano portano il mondo alla distruzione !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.