L’Associazione “Andare Avanti” dona al Comune di Salerno due defibrillatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione ‘Andare Avanti’ ha donato all’Amministrazione comunale di Salerno due defibrillatori e lanciato il progetto ‘Dai una scossa al tuo cuore’. L’iniziativa presentata presso il Salone del Gonfalone a Palazzo di Città alla presenza degli assessori Mariarita Giordano ed Angelo Caramanno. I due dispositivi salvavita saranno sistemati al parco del Mercatello e sul Lungomare di Salerno. Altri arriveranno e sarà garantita la formazione di operatori.

“Grazie al progetto – ha sottolineato l’animatore della iniziativa avvocato Fabio Mammone – sara’ possibile creare un luogo cardio protetto dove attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni comunali e dei cittadini sarà possibile diffondere la cultura dell’emergenza, sensibilizzando ciascuno a svolgere un ruolo determinante nell’intervento di primo soccorso con l’uso dei dae”.

“Dunque, nei prossimi mesi – ha assicurato – provvederemo ad organizzare corsi di formazione atti a preparare all’uso dei defibrillatori”. Il Presidente dell’Associazione Michele Romaniello ha sottolineato la necessità di aumentare queste iniziative, per assistere giovani e recuperare ritardi “Bisogna lavorare ancora tanto ma ringraziamo il Comune per la sensibilità e l’impegno”.

I rappresentanti del Comune hanno apprezzato l’iniziativa, che non ha colori politici, e che fornisce risposte concrete. In sala alcuni degli iscritti all’Associazione (Gaetano Amatruda e Domenico Ranucci ) e l’imprenditore, e componente del direttivo Andare Avanti, Carmine Romaniello. Grazie alla sua generosità ed operatività, ed a quella di tanti amici, è stato possibile costruire il progetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.