Salernitani più formiche che cicale focus del Mattino sui redditi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il reddito cresce, ma aumentano anche i risparmi. I depositi bancari crescono percentualmente (in media) di più rispetto al reddito. In altre parole: le maggiori entrate generano maggiori quote di risparmio. E’ l’istantanea nel focus Economico pubblicato da Il Mattino oggi in edicola e firmato a quattro mani da Paolo Coccorese ed Ernesto Pappalardo.

Tra il 2015 ed il 2016 in provincia di Salerno il reddito imponibile per abitante ha fatto segnare il +1,4% e i depositi bancari (sempre per abitante) il +1,6%.

Per il 2016 la Banca d’Italia ha reso disponibili i dati sui depositi locali soltanto per 30 comuni della provincia di Salerno.

In base a queste coordinate tecniche, il comune con la maggiore quota di depositi per abitante risulta Vallo della Lucania (26.456 euro), seguito da Amalfi (23.776), Salerno (20.453), Positano (19.818) e Oliveto Citra (16.006). Nelle ultime cinque posizioni troviamo, invece: Baronissi (4.601),Vietri SulMare (4.303), Camerota (4.000), Pagani (3.590) e Campagna (2.505).

E’ la Costiera Amalfitana a poter contare su una massa di depositi bancari per abitante molto consistente (22.048 euro) seguita da Salerno-città (20.453). A notevole distanza si collocano: Cilento e Vallo di Diano (12.578), Calore-Alburni- Tanagro-Alto e Medio Sele (12.303),  Piana del Sele (7.799), Agro Nocerino Sarnese (7.329) e Valle dell’Irno e del Picentino (7.204).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.