UE: Piero De Luca (Pd), Piena condivisione delle parole del Presidente della Repubblica

Stampa
“Il gruppo Pd condivide pienamente la riflessione articolata dal Presidente della Repubblica Mattarella in merito all’importanza dell’Unione europea per gli Stati e i cittadini europei. E’ bene dire con chiarezza che le sfide politiche, economiche e sociali del nostro tempo non possono essere adeguatamente affrontate dai singoli Paesi membri, seguendo logiche ottocentesche ormai superate, ma impongono risposte moderne mediante azioni forti e condivise a livello continentale.

L’Europa ha consentito di assicurare dal Secondo Dopoguerra ad oggi pace, crescita e sviluppo, migliorando profondamente la qualità della vita delle famiglie e offrendo nuove opportunità alle imprese.

Certo ci sono delle sfide da affrontare con urgenza per dare nuovo slancio al progetto europeo. Riaffermando la priorità del principio di solidarietà e di leale cooperazione tra i Partner europei, dovremo in particolare completare l’unione bancaria, armonizzare la fiscalità diretta per porre fine a inaccettabili pratiche di dumping fiscale intracomunitarie, incentivare grandi piani di investimenti volti a creare occupazione, operare una rapida revisione delle regole del Regolamento di Dublino in materia di gestione del fenomeno migratorio e istituire una procura europea antiterrorismo.

Per realizzare queste riforme, sarà determinante la presenza e il ruolo dell’Italia in ambito europeo”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cara Enza, Pietro parla come un vecchietto al tramonto.Finalmente,adesso arriva Salvini e la Lega Nord cosi Pietro si sveglia.Avanti tutta ripuliamo il sud

  • Gente che non conosce l’A B C della politica si permette di condividere il Presidente della Repubblica?
    Ma mi faccia il piacere! Vada a guadagnarsi il pane come fanno tanti operai da prima mattina!

  • X INDIGNATO

    Ma se del presidente mattarella parla anche giggino ‘o bibbitaro e quella che faceva la barista in via Roma. Per non parlare della maschera del cinema.E non lo può può fare uno con due lauree?. VA ZAPP

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.