Salerno: torna “Ice to Meet You”, la Festa del Gelato artigianale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Prodotti del territorio ed artigianalità della produzione,  per mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte dei maestri gelatieri che contribuiscono quotidianamente alla valorizzazione e diffusione del gelato artigianale italiano. Sono gli ingredienti della Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno “ICE TO MEET YOU”, organizzata dalla CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, dal Movimento Turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane, in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno,  della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Petina.

Sarà il Lungomare di Salerno ad ospitare,  dal 18 al 20 maggio prossimi, la Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno, alla  VIII edizione, che  per il  Premio  Miglior Gelato abbina per il gusto dell’anno la fragolina di bosco di Petina, prodotto tipico di eccellenza, particolare per la sua qualità.

L’evento sarà illustrato nel dettaglio, lunedì 14 maggio alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Salerno in via Roma. Interverranno all’incontro  l’assessore al Commercio del Comune di SalernoDario Loffredo, l’ideatore della manifestazione nonchécomponente della giunta regionale della Claai Gianfranco Ferrigno,  il sindaco di Petina Domenico D’Amato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.