Il Giro d’Italia passa a Salerno. Tutto ok il piano della Questura

Stampa
Nella giornata odierna si è svolta l’ 8^ Tappa del “Giro Ciclistico d’Italia” “Praia a Mare – Montevergine di Mercogliano” che è transitata per quasi tutta la provincia di Salerno percorrendo il territorio di 32 Comuni, compreso quello del capoluogo di cui ha attraversato principali e popolose arterie cittadine. Sono stati svolti, nel pieno rispetto delle direttive stabilite in sede di riunione di coordinamento tenutasi presso la locale Prefettura, articolati e complessi servizi di ordine e sicurezza pubblica e di viabilità posti in essere da personale della Polizia di Stato della Questura di Salerno, del Commissariato PS distaccato di Battipaglia, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale, delle Polizia Locali e di numerosi volontari della Protezione Civile presenti in tutti i comuni interessati dal transito della gara ciclistica grazie all’impegno delle amministrazioni comunali.

La pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica è avvenuta in sede di riunione tecnica in Questura nel corso della quale sono stati definiti gli indirizzi operativi relativi alle modalità di esecuzione dei servizi di Polizia, complessi e variegati, che sono stati effettuati sin dalle ore 08.00 odierne.

La carovana dei ciclisti ha attraversato il territorio salernitano poco dopo le ore 12.00 fino alle successive ore 16.15 senza alcun rilievo di ordine pubblico percorrendo strade ed arterie principali dei centri interessati, alla presenza di migliaia di cittadini entusiasti, accorsi per assistere al transito del Giro d’Italia.

 

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto ok un corno , mezz’ora di ritardo al lavoro per colpa di una vigilessa che sapeva darsi solo delle arie e alle mia richiesta per come poter raggiungere il lavoro mi rispondeva di parcheggiare l’ auto ed andare a piedi cioe’ Da Fratte avrei dovuto raggiungere a piedi il luogo di lavoro indicato alla vigilessa, Assurdo solo dopo una mezz’ora ho avuto l’indicazione giusta da un suo collega che stazionava alla fine di via IRNO. Per Favore queste persone che vogliono solo atteggiarsi in strada e non sanno dare neanche una minima indicazione al cittadino in caso suo urgenze fatela stare sedute alle scrivanie , almeno non fanno danni.

  • I vigili urbani non sono guide turistiche, devono far rispettare la legge e i provvedimenti amministrativi. Sono settimane che si sa che le strade sarebbero state chiuse per il giro d’Italia, poteva anche informarsi qualche giorno fa sui percorsi alternativi.

  • Si sapeva da oltre un mese del giro. La prossima volta PART PRIM o non vai a fare pausa pranzo. Statt buon

  • Come siete piritosi quando non toccano voi: devono fare allora le belle statuine? O forse sono stato sfortunato e ho incontrato un mimo. Datele anche una medaglia,

  • Fortunatamente non sono Guide Turistiche , ma le informazioni che riguardano lo svolgimento del loro lavoro devono saperle dare altrimenti stiano a casa a vedere il Giro alla TV. Connettetevi prima di scrivere.

  • Ogni cosa o situazione è buona per scrivere un commento inutile,contro qualsiasi cosa o iniziativa,per il resto gli altri sono i cattivi e voi siete i buoni…caro mx sai quante volte tu con la tua macchina hai infranto le regole parcheggiando in doppia fila o mettendo la macchina dove non puoi o altro ancora?chi di noi non l’ha mai fatto? E adesso ti lamenti che la vigilessa ti ha fatto ritardare al lavoro?se il vigile deve fare il proprio dovere incominciasse il cittadino a rispettare le regole!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.