Salerno, FI chiede presidio permanente vigili urbani in piazza San Francesco

Stampa
“ A Piazza San Francesco si istituisca un Presidio permanente della P.M. presso locali non utilzzati per attività didattiche del Liceo Tasso. Si intensifichi il controllo del territorio anche a mezzo di nuovi strumenti di videosorveglianza”

Gli episodi di violenza verificatisi nella giornata di ieri a Piazza San Francesco non ci meraviglia affatto. Più volte Abbiamo evidenziato le condizioni di degrado in cui versa la zona e i problemi di sicurezza che quotidianamente cittadini residenti e passanti denunciano con preoccupazione.

Abbiamo anche proposto all’amministrazione comunale di intensificare il controllo del territorio anche a mezzo di strumenti di videosorveglianza ed in particolare prevedendo l’istituzione di un presidio della Polizia Municipale presso le aree inutilizzate del liceo Tasso. Proposte evidentemente non accolte da un’Amministrazione che dimostra scarso interesse per la sicurezza dei cittadini che dovrebbe, invero, rappresentare una priorità per qualsivoglia seria amministrazione.

Il governo progressista, del resto, predilige da sempre impegnare le ingenti risorse acquisite dalla incresciosa tassazione a carico dei cittadini  in attività e sprechi finalizzati al mero ed immediato ritorno del consenso ed a “rinforzare” il  controllo sociale sulla città.  Lo scrivono in una nota  i Consiglieri di FI Roberto Celano  e Ciro Russomando

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.