Battipaglia: perseguita l’ex moglie, scatta il divieto di avvicinamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A seguito di una laboriosa e capillare indagine di Polizia Giudiziaria, svolta da personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Anticrimine del Commissariato Pubblica Sicurezza di Battipaglia, un uomo 70enne residente a Roma è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie. In particolare, la vittima, dopo la separazione, aveva denunciato l’ex coniuge per la sua condotta denigratoria, minacciosa e persecutoria, tanto che era stata costretta ad un sostanziale mutamento del proprio regime di vita. Il riepilogo testimoniale e l’analisi dei tabulati telefonici acquisiti dalla Polizia Giudiziaria suffragavano quanto rappresentato dalla vittima nell’atto di querela.

L’atteggiamento quotidianamente violento ed intimidatorio tenuto dall’indagato nei confronti dell’ex coniuge, concretizzatosi in abituali minacce, anche di morte, ed aggressioni telefoniche verbali, protrattosi per un lungo lasso di tempo e tutt’ora in essere, hanno generato nella vittima un perdurante stato d’ansia e di paura tale da indurla a temere per la propria incolumità, a non uscire più di casa da sola e ad interrompere la propria attività professionale.

La reiterazione della condotta criminosa dell’indagato, con sistematico ricorso a condotte violente e minacciose, emersa chiaramente nel corso della indagine svolta dalla Polizia Giudiziaria, ha determinato l’applicazione della misura coercitiva finalizzata ad evitare alla vittima ulteriori e più gravi conseguenze.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.